Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare
Non hai eseguito l'accesso.
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi questa mia situazione:
Ho 31 anni e al momento vivo a Bologna.
Da molti anni soffro di mal di testa, di nevralgia perioculare di natura trigeminale, e molto spesso ho problemi di masticazione, a volte la mandibola provoca uno scatto, come se si staccasse dalla sua posizione normale.
Un medico dentista recentemente mi fece notare che i denti superiori rispetto a quelli inferiori non combaciano naturalmente ma e' come se si fosse creato uno spostamento della mandibola in avanti che ha creato una posizione innaturale che provoca problemi nella masticazione oltre che dolori vari di natura nevralgica.
Notando questo particolare mi sono ricordato subito che circa 15 ani fa (nel periodo adolescenziale), avendo un po' di differenza di occlusione tra i denti inferiori e quelli superiori, nello specifico i denti superiore sporgevano di circa un centimetro rispetto agli inferiori, e questo era solo un problema estetico, la mia famiglia penso' bene di rivolgersi ad uno studio odontoiatrico, molto affermato tra l'altro, che proprio in quel periodo stava sperimentando un nuovo sistema per risolvere questi problemi.
In questo studio mi prepararano un apparecchio mobile da mettere durante la notte e il piu' possibile durante il giorno che io ho utilizzato costantemente per circa 7/8 mesi che andava a lavorare sulla parte inferiore dei denti e che era fatto in modo che i denti inferiori venissero spostati in avanti insieme alla mandibola, evidentemente, visto che dopo quel trattamento e' cambiata anche la forma del mio viso e sono cominciati i miei problemi che vi ho anticipato all'inizio.
Ora mi chiedo: secondo il vostro parere, quanto e' responsabile questo studio odontoiatrico per la mia salute di tutti questi anni e per gli anni che mi serviranno per risolvere, se possibile, questi problemi?
Non in linea
Caro Sagen, mi scuso per il ritardo dovuto a problemi personali. Da quello che mi scrivi è evidente che tu hai problemi di mal occlusione. Non entro nel merito delle responsabilità, quello che ti consiglio è di farti fare un bite su misura che possa alleviare la tensione muscolare e quindi la cefalea probabilmente legata a questo. Cordiali saluti.
Non in linea