Gnatologia Forum - Mal di testa - Bruxismo - Cefalee - Cefalea Muscolotensiva

Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2009-03-01 14:18:24

ilaria1974
Nuovo Membro

bruxismo-click-dolore articolazione dopo estrazione dente giudizio

salve ho 34 anni.
soffro di malocclusione (curata male da un ortodonzista quando ero piccola), ho un click a sinistra (senza altra sintomatologia fino a qualche mese fa) che ho tentato di tamponare 11 anni fa con un bite notturno, dovuto abbandonare dopo 5-6 mesi di utilizzo per altri motivi (insonnia).

lo scorso dicembre ho avuto un ascesso a uno dei due ottavi inferiori (semi inclusi) e a gennaio 2009 ho estratto l'ottavo di sx.
da allora ho cominciato ad accusare dolori migranti a tutte le arcate, che sono poi evoluti in dolore alla articolazione temporo mandibolare prevalente a sx, ma anche a dx.
soffro anche di acufeni all'orecchio sx.

sto organizzando kinesiografia, esame posturale ed elettromiografia dal mio gnatologo per eventuale rifacimento bite notturno.lui dice che ho anche un locking a sx, in effetti riesco ad aprire la bocca solo fino a prima del "click" oltre non vado (credo di arrivare a un 60-70% di apertura).

cosa suggerisce?
potrņ migliorare ed arrivare quantomeno a non avere piu' dolore ?

sono molto preoccupata.
grazie

Non in linea

#2 2010-02-07 05:36:16

spagna80
Nuovo Membro

Re: bruxismo-click-dolore articolazione dopo estrazione dente giudizio

scusa se mi riallacio al tuo problema.... tu scrivi che hai dovuto abbandonare l'utilizzo del bite notturno a causa dell'insonnia.... era un bite comprato in farmacia o fatto su misura? Era il bite che ti causava l'insonnia?

che tipi di problemi ti dava: ti svegliavi la notte e durante il giorno avevi bisogno di dormire?

Ultima modifica di spagna80 (2010-02-07 05:38:32)

Non in linea

Footer forum

By Gnatologo.com
© Copyright 2007 Mas Network