Gnatologia Forum - Mal di testa - Bruxismo - Cefalee - Cefalea Muscolotensiva

Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2009-04-20 12:09:44

ramolaccio
Nuovo Membro

Menisco Mandibola

buon giorno,
a seguito di dolore mandibola dx( quando inizio la masticazione ho una tremenda fitta ) ho effettuato RMN del massiccio facciale (ATM) che ha dato il seguente esito:
Esame RM eseguito nei 3 piani spaziali a bocca chiusa e aperta, con sequenze T1 e T2 pesate.
Referto:
a dx: normale morfologia del condilo mandibolare. Discreta la motilitā. La banda meniscale appare nettamente irregolare, interrotta completamente con contatto tra le strutture ossee a bocca aperta.
a sx: normale la morfologia del condilo mandibolare, non alterazioni della cartilagine, non versamenti. Nettamente irregolare la banda meniscale, con rottura completa al terzo medio e diastati dei monconi.
Non altre reperti significativi.

Volevo un Vs. parere circa la mia situazione e le possibili soluzioni.
Grazie

Non in linea

#2 2010-03-09 15:04:43

Dr. Michelino Lazzaro
Medico Chirurgo Odontoiatra
da: Verona, Corso Porta Nuova 39
Sito web

Re: Menisco Mandibola

ciao Romolaccio mi scuso per il forte ritardo per problemi peronali. La tua situazone necessita di un bite per togliere il dolore all'atricolazione temporo-mandibolare di destra. Non risolverā le alterazioni presenti al menisco di sinistra, ma quello non č un problema. Potrai conviverci

Non in linea

Footer forum

By Gnatologo.com
© Copyright 2007 Mas Network