Gnatologia Forum - Mal di testa - Bruxismo - Cefalee - Cefalea Muscolotensiva

Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2010-01-20 22:41:12

verovero
Nuovo Membro

cambio del bite consumato con uno nuovo

Salve ,
sono una ragazza di 23 anni e, da circa 3 porto il bite perchè mi schioccava in continuazione la mandibola e non riuscivo ad aprire bene la bocca (non mi ricordo bene cosa mi avevano diagniosticato di preciso e non ho i fogli a portata di mano).
Da quando l'ho messo, la situazione è molto migliorata lo porto solo la notte e quando sento quella sensazione di "mandibola stanca"così la chiamo io.
Tutti i mesi andavo dallo gnatologo a visita per ribasarlo ed era tutto ok;ultimamente però sono stata un bel po' senza tornare alle visite,fatto sta che ho riniziato a sentire qualche lieve fastidio soprattutto la mattina,la sera e durante i pasti (anche se non come prima).
Allora ho deciso questa volta di andare dal mio dentista per vedere  se me lo poteva ribasare lui, ma il bite era completamente consumato e mi ha detto che ne dovevo fare uno nuovo.
Naturalmente ho preso subito le impronte e a giorni dovrebbe arrivare uno nuovo.
La mia domanda è se durante questo periodo devo continuare a portare il bite vecchio (anche se consumato io sento comunque sollievo), oppure devvo stare senza metterlo?
Perchè ho chiesto al mio dentista e la prima volta mi ha detto che potevo continuare a portarlo e invece in una seconda visita mi ha detto di interrompere.
Io adesso non so cosa fare.
Preferirei continuare a metterlo perchè sto meglio, ma non vorrei compromettere qualcosa in attesa del nuovo visto che è "sbilanciato".
Attendo una sua risposta.
Nel frattempo la ringrazio.
Distinti saluti.

Veronica

Non in linea

#2 2010-03-09 13:13:02

Dr. Michelino Lazzaro
Medico Chirurgo Odontoiatra
da: Verona, Corso Porta Nuova 39
Sito web

Re: cambio del bite consumato con uno nuovo

mi scuso per il ritardo legato a problemi personali. Ti consiglio di continuare a portarlo.

Non in linea

Footer forum

By Gnatologo.com
© Copyright 2007 Mas Network