Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare
Non hai eseguito l'accesso.
Buongiorno Dottore, mia figlia ha 18 anni e un paio di anni fa ha cominciato ad accusare uno scatto alla mascella durante gli sbadigli e alla massima apertura della bocca. In breve tempo allo scatto si è aggiunto anche il bloccaggio e il dolore al tentativo di di chiudere la bocca. Fatta visitare da un odontoiatra, le è stato diagnosticato un arretramento della mascella ed un mal funzionamento del menisco. Come cura le è stato prescritto il Bite da portare per circa 8 mesi al quale avrebbe dovuto far seguito l'impianto di un apparecchio fisso. Con l'uso del Bite ci sono stati risultati soddisfacenti però ciò che mi lascia perplesso è l'impianto dell'apparecchio. E' proprio necessario? ho sentito dei pareri contrastanti, Lei cortesemente cosa ne pensa? Se è necessario posso accompagnare nel suo studio mia figlia per una visita accurata. Ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta. Buona giornata
Non in linea
Caro Aldo, mi scuso per il forte ritardo dovuto a motivi personali ora risolti. Dalla descrizione del caso non riesco a capire esattamente qual'è il problema; perchè se il problema è lo "scatto" in massima apertura potrebbe essere fisiologico nel senso che se questo scatto è presente solo in massima apertura e non nei movimenti di lateralità potrebbe essere legato solo a motivi di estrema elasticità di sua figlia. Se vuole contattarmi sono a disposizione. Cordiali saluti.
Non in linea