Gnatologia Forum - Mal di testa - Bruxismo - Cefalee - Cefalea Muscolotensiva

Forum dedicato a coloro che hanno problemi di tensioni muscolari, malaocclusione, bruxismo e cefalee difficili da curare

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2009-01-26 08:15:46

Aldo
Nuovo Membro

Dopo il Bite, apparecchio si o no?

Buongiorno Dottore, mia figlia ha 18 anni e un paio di anni fa ha cominciato ad accusare uno scatto alla mascella durante gli sbadigli e alla massima apertura della bocca. In breve tempo allo scatto si è aggiunto anche il bloccaggio e il dolore al tentativo di di chiudere la bocca. Fatta visitare da un odontoiatra, le è stato diagnosticato un arretramento della mascella ed un mal funzionamento del menisco. Come cura le è stato prescritto il Bite da portare per circa 8 mesi al quale avrebbe dovuto far seguito l'impianto di un apparecchio fisso. Con l'uso del Bite ci sono stati risultati soddisfacenti però ciò che mi lascia perplesso è l'impianto dell'apparecchio. E' proprio necessario? ho sentito dei pareri contrastanti, Lei cortesemente cosa ne pensa? Se è necessario posso accompagnare nel suo studio mia figlia per una visita accurata. Ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta. Buona giornata

Non in linea

#2 2010-03-15 11:18:35

Dr. Michelino Lazzaro
Medico Chirurgo Odontoiatra
da: Verona, Corso Porta Nuova 39
Sito web

Re: Dopo il Bite, apparecchio si o no?

Caro Aldo, mi scuso per il forte ritardo dovuto a motivi personali ora risolti. Dalla descrizione del caso non riesco a capire esattamente qual'è il problema; perchè se il problema è lo "scatto" in massima apertura potrebbe essere fisiologico nel senso che se questo scatto è presente solo in massima apertura e non nei movimenti di lateralità potrebbe essere legato solo a motivi di estrema elasticità di sua figlia. Se vuole contattarmi sono a disposizione. Cordiali saluti.

Non in linea

Footer forum

By Gnatologo.com
© Copyright 2007 Mas Network